14/09/2018 - N.

PORTALE DEL SOCIO

Giornata di formazione e aggiornamento per i funzionari di Coldiretti Emilia Romagna. L’occasione è stata di presentazione del portale del socio allo stand di Coldiretti del Sana, il salone internazionale del biologico e del naturale, alla cui inaugurazione è intervenuto il presidente nazionale Roberto Moncalvo. Grazie alla disponibilità degli esperti di Bluarancio, un apposito momento nell’ambito della fiera è stato dedicato alla presentazione del portale per i funzionari del front-line che giornalmente vivono a contatto con gli associati.
Il portale del socio – ricorda Coldiretti – è un sito riservato alle aziende associate per facilitarne l’attività d’impresa. Dal Quaderno di Campagna digitale alla fatturazione elettronica, il Portale mette a disposizione degli agricoltori uno strumento digitale innovativo che anticipa i nuovi orientamenti in materia di gestione aziendale con il vantaggio di essere perfettamente integrato con il sistema Coldiretti.

Come registrarsi
Registrarsi al Portale del Socio Coldiretti è facile e gratuito. Basta andare su internet e digitare l’indirizzo https://socio.coldiretti.it. Cliccando su “registrati” basterà inserire il numero di Socio Coldiretti che si trova sulla tessera (il numero di socio e non quello di tessera, ndr), la partita Iva o il codice fiscale e un indirizzo mail. Sulla tua posta elettronica riceverai subito una mail che ti permetterà di completare la registrazione e accedere ai servizi del portale.

Cosa trovi sul Portale del Socio
Con il Portale del Socio potrai avere il Quaderno di Campagna digitale che ti permette di registrare i trattamenti diretta- mente in campo da smartphone e tablet oppure da pc. Grazie alla perfetta integrazione con il fascicolo aziendale il programma diventa un prezioso strumento di lavoro consentendo di gestire il piano colturale, il magazzino degli agrofarmaci, i trattamenti, i diserbi, le fertilizzazioni (con controlli automatici e completi in tempo reale rispetto alle etichette e ai disciplinari) e tutte le lavorazioni, l’irrigazione, le macchine e molto altro. Ma il Quaderno di Campagna digitale rende più semplice anche la domanda Pac e riduce il rischio di sanzioni e tagli ai premi comunitari. Inoltre mette a disposizione strumenti in grado di gestire la produzione bio, i piani di fertilizzazione, la cartografia, le etichette e tutto ciò che è legato, in generale, alla produzione e alla normativa vigente. Sul Portale trovi anche il Digit - Fatturazione digitale - che ti offre la gestione digitalizzata delle fatture e dell’intero ciclo attivo della contabilità d’impresa grazie a un programma avanzato che consente di monitorare prodotti, listini, clienti e fornitori, direttamente da pc, tablet o smartphone. Inoltre, avrai a disposizione fino a 200 fatture elettroniche (B2B). Grazie al collegamento integrato con Impresa Verde le tue fatture giungeranno automaticamente agli uffici Coldiretti, evitando file e facendoti guadagnare tempo per la tua attività. L’agenda on line gratuita e personalizzabile ti avvisa delle scadenze d'impresa mentre nella sezione Notizie hai in anteprima news e approfondimenti su normative e mercati. Il sito contiene anche informazioni sui bandi del Piano di sviluppo rurale (Psr) della tua regione, notizie, il meteo del tuo territorio, convenzioni riservate ai soci e molto altro. E ulteriori servizi sono in arrivo.