Federazione Coldiretti Emilia Romagna

Visita il sito Coldiretti Nazionale: www.coldiretti.it

Ricerca nel sito:

Ricerca avanzata

21/09/2018 - N.

Mercoledì 26 settembre ore 10.00

Arriva il primo vademecum per chi volesse portare a scuola i pasti da casa. Lo ha messo a punto Coldiretti Emilia Romagna a seguito della sentenza del Consiglio di Stato che ha dato il via libera alla possibilità da parte delle famiglie di portare a scuola il pranzo da casa. Il vademecum sarà presentato, insieme con una esposizione di pasti a base di prodotti locali di facile preparazione per i genitori e di pronto uso per gli alunni.
La mostra sarà allestita nell’occasione della premiazione del concorso di Educazione alla Campagna Amica che nell’anno scolastico 2017-2018 ha coinvolto in Emilia Romagna circa 10 mila alunni. Saranno anche presentati il tema del concorso per il nuovo anno scolastico e Coldidattica, l’associazione di aziende agricole e fattorie didattiche promossa da Coldiretti Emilia Romagna.
All’incontro saranno presenti il delegato di Coldiretti Giovani Impresa, Andrea Degli Esposti, la responsabile di Donne Impresa, Luciana Pedroni, il direttore e il presidente di Coldiretti Emilia Romagna, Marco Allaria Olivieri e Mauro Tonello.

 

 

Informazioni generali sul territorio della Regione

Coldiretti Emilia-Romagna

Le Federazioni Provinciali Coldiretti:

Attività e Iniziative