Giovani Impresa è l’organismo della Coldiretti che associa gli imprenditori agricoli della regione o i coadiuvanti aziendali, di età compresa tra i 16 e i 30 anni.
Coldiretti Giovani Impresa è parte integrante della fondazione Campagna Amica, condivide con essa il progetto Coldiretti per una “filiera agricola tutta italiana e firmata dagli agricoltori”, impegnandosi in prima persona a diffonderlo nei giovani.
Inoltre Giovani Impresa propone occasioni di confronto, crescita, formazione socio-culturale e sindacale sulla base delle esigenze espresse direttamente da coloro che attivamente vi partecipano. Offre l’opportunità di vivere esperienze finalizzate a migliorare ed approfondire le proprie esigenze realizzando attività aggregative, corsi concernenti i problemi del settore, viaggi studio e stage.
Grazie al Movimento i giovani imprenditori possono compiere diversi percorsi di crescita e formazione ponendo le basi per il proprio progresso personale, professionale e d’impresa.

La struttura organizzativa è verticale articolata a livello locale, provinciale, regionale e nazionale.
Il gruppo Giovani Impresa è aperto a tutti coloro che sentono la necessità di apportare il proprio contributo in termini di entusiasmo, voglia di innovazione e di sperimentazione favorendo cosi la creazione di una fucina di talenti per l’agricoltura del domani.

Comitato regionale
Andrea Minardi – Delegato Giovani Impresa Emilia Romagna
Andrea Minardi  - Delegato Giovani Impresa Piacenza
Fabio Lambertini - Delegato Giovani Impresa Modena
Andrea Guolo  - Delegato Giovani Impresa Bologna
Alessandro Beltrami - Delegato Giovani Impresa Ferrara
Marco Gambi  - Delegato Giovani Impresa Ravenna
Luca Ottaviani  - Delegato Giovani Impresa Forlì Cesena
Francesca Mantelli - Delegata Giovani Impresa di Parma

Segreteria regionale,  Marco Baldon marco.baldon@coldiretti.it – tel. 051/2758811

Scarica il Regolamento

Oscar Green 2017 Emilia Romagna
Oscar Green è il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa arrivato all’undicesima edizione e punta a valorizzare il lavoro di tanti giovani che hanno scelto per il proprio futuro l’Agricoltura. Obiettivo dell’iniziativa è promuovere l’agricoltura sana del nostro Paese che ha come testimonial le tante idee innovative di giovani agricoltori. Segui la diretta della premiazione regionale su facebook.