06/09/2018 - N.

Domani, Venerdì 7 settembre 2018, dalle ore 10,00

La ricerca del wellness a tavola torna alle origini con i superfood della nonna che saranno protagonisti in occasione dell’inaugurazione del Sana il 30° salone internazionale del biologico e del naturale a Bologna, con la presenza del presidente nazionale di Coldiretti Roberto Moncalvo, domani venerdì 7 settembre, dalle ore 10.00.

Nello spazio espositivo della Coldiretti, al Padiglione 21 (stand C1) si potranno conoscere dal vivo i “supercibi” 100% green e Made in Italy con proprietà salutistiche riconosciute dalla tradizione popolare ed oggi certificate anche dalla scienza.

Si tratta di prodotti provenienti da tutte le regioni italiane che rappresentano una valida alternativa agli acquisti esotici ed ai cosiddetti “novel food”, i cibi fatti in laboratorio recentemente autorizzati dall’Unione Europea.

Per l’occasione sarà presentata la prima indagine su “I supercibi che cambiano il menu degli italiani”.