17/09/2018 - N.

COLDIRETTI EMILIA ROMAGNA PARTNER DI EMILIA ROMAGNA TEATRO FONDAZIONE PER LA GESTIONE DELLA STAGIONE 2018-2019 DELL’ARENA DEL SOLE

Coldiretti Emilia Romagna è diventata partner ufficiale di Emilia Romagna Teatro Fondazione per la stagione 2018-2019 dell’Arena del Sole. Si tratta di una scelta non solo di buon vicinato, da quando Coldiretti si è trasferita in via Galliera, ma anche della volontà di mettere un altro tassello nel ruolo che l’organizzazione dei coltivatori ritiene di dover svolgere nei confronti di tutta la società. Principale associazione agricola regionale e nazionale, Coldiretti Emilia Romagna, infatti, unisce da sempre alla sua attività di tutela e promozione delle imprese agricole anche una vocazione di forza sociale attenta alle esigenze di tutti i cittadini. Infatti, all’impegno per la produzione di cibo sano e di qualità, Coldiretti  affianca quello della cura dell’ambiente e del territorio quali patrimoni della collettività. L’agricoltura – ricorda Coldiretti – ha dato forma al Paese che oggi conosciamo ed ha provveduto a costruire le basi stabili della sua ricchezza materiale e culturale. Ed è proprio questa cultura delle radici che oggi Coldiretti vuole far riscoprire anche in ambito cittadino.
In questa veste di associazione attenta al contesto sociale ed economico, Coldiretti si è fatta carico di recuperare e restaurare Palazzo Merendoni, che si trova alle spalle dell’Arena del Sole per farne la sede della propria attività di servizio e luogo di rappresentanza delle imprese associate, riconsegnando allo stesso tempo uno dei palazzi bolognesi più carichi di storia e di prestigio a tutta la cittadinanza.
La scelta di diventare partner di Emilia Romagna Teatro Fondazione per la nuova stagione dell’Arena del Sole vuole creare un dialogo costruttivo fondato sul riconoscimento delle rispettive eccellenze e sulla condivisione di valori comuni.