Centro Assistenza Agricola Coldiretti Emilia Romagna

Il Centro di Assistenza Agricola (CAA) Coldiretti Emilia Romagna è una struttura specializzata nei servizi orientati alla semplificazione delle procedure e degli adempimenti amministrativi delle aziende agricole e nella consulenza per la gestione e lo sviluppo delle attività agricole.

Convenzionato con l’organismo pagatore regionale e con la Regione Emilia Romagna, il CAA svolge attività di assistenza nei confronti dei produttori agricoli per accedere ai finanziamenti pubblici destinati al settore agricolo.
Assume nei confronti della Pubblica Amministrazione un ruolo riconosciuto di interlocutore qualificato a garanzia dell’attività svolta.

La gamma dei servizi offerti
  • Costituzione ed aggiornamento del fascicolo aziendale (Dpr 503/99 – regolamento regionale 17/2003);
  • assistenza al produttore nella presentazione delle domande per accedere ai finanziamenti pubblici (comunitari, nazionali, regionali) e privati e per adempimenti richiesti dalle Pubbliche Amministrazioni nella gestione dell'attività agricola;
  • servizi e attività, sulla base di specifiche convenzioni con la regione e altri enti;
  • consulenza sulle opportunità di finanziamento agevolato e di credito alle imprese;
  • servizi mirati alle imprese.
Il Centro Assistenza Imprese Coldiretti opera attraverso le società di servizio provinciali Impresa Verde, in un rapporto di fiducia con i singoli utenti che si basa su:
  • Affidabilità e trasparenza;
  • Uguaglianza ed imparzialità;
  • Efficienza ed efficacia.

La struttura organizzativa
Il CAA Coldiretti Emilia Romagna è organizzato attraverso una struttura regionale che coordina l'attività delle sedi periferiche facenti capo alle rispettive società di servizi di Impresa Verde  distribuite in maniera uniforme sul territorio regionale per meglio venire incontro alle esigenze dei produttori agricoli che hanno conferito apposito mandato per l'espletamento dei servizi richiesti.

Organigramma
Direttore regionale: Marco Orsi, tel 051 2758843 - mail: marco.orsi@coldiretti.it
Coordinamento regionale: Maria Antonietta Bregoli, tel 051 2758822 - mail: antonietta.bregoli@coldiretti.it

Via Rizzoli, 9 - 40125 Bologna