02/10/2018 - N.

ASSOCIAZIONE PENSIONATI COLDIRETTI

Accolti dal presidente nazionale e da quello regionale, Giorgio Grenzi e Paolo Monari, sono venuti in visita a Bologna i presidenti provinciali e regionale dell’associazione pensionati Coldiretti. I dirigenti, recentemente eletti, hanno accolto l’invito del presidente nazionale Giorgio Grenzi per un visita in Emilia Romagna, dove hanno unito l’utile al dilettevole. Oltre a dibattere dei temi dei senior in agricoltura e nella società, hanno visitato la città di Bologna e in particolare la basilica di San Petronio, ma hanno avuto anche modo di conoscere da vicino le Bonifiche Ferraresi, la più grande azienda agricola italiana, uno dei perni del progetto di filiera italiana di Coldiretti.
I dirigenti dei pensionati hanno inoltre visitato Palazzo Merendoni, la nuova sede di Coldiretti Emilia Romagna e Bologna, con il benvenuto da parte del direttore regionale, Marco Allaria Olivieri, che ha presentato l’attività dell’organizzazione in Emilia Romagna e illustrato le eccellenze dell’agricoltura regionale.