Federazione Coldiretti Emilia Romagna

Visita il sito Coldiretti Nazionale: www.coldiretti.it

Ricerca nel sito:

Ricerca avanzata

L’Area Ricerca Formazione e Sviluppo di Coldiretti Emilia Romagna si occupa prioritariamente degli aspetti riguardanti le politiche agricole ed agroalimentari con riferimento ai temi della formazione, dell’orientamento al lavoro, della ricerca e dell’innovazione. L’area svolge la sua attività su due ambiti: quello più strettamente politico e quello tecnico operativo.
Per quel che riguarda il primo ambito l’Area RF&S, rappresentando Coldiretti Emilia Romagna  a livello istituzionale nei mondi della formazione e della ricerca (es. Regione Emilia Romagna, Università, interlocutori territoriali, etc.) partecipa e contribuisce alla definizione delle politiche di settore.
A livello tecnico, l'Area si occupa di coordinare iniziative di sviluppo del capitale umano e di innovazione, anche attivando partership con altre forze sociali di altri settori. L’Area RF&S promuove la definizione di modelli innovativi di ricerca, di formazione, di orientamento, di assistenza tecnica e consulenza, trasferibili verso il sistema dei servizi dell’organizzazione e verso la rete delle imprese ad essa associate

Informazioni generali sul territorio della Regione

Coldiretti Emilia-Romagna

Le Federazioni Provinciali Coldiretti:

Attività e Iniziative