Federazione Coldiretti Emilia Romagna

Ricerca nel sito:

08/05/2018 - N.

2018 ANNO DEL CIBO ITALIANO, L’ORTOFRUTTA TRA SALUTE E BENESSERE

Salute e benessere a tavola e l’aumento del consumo di frutta in Italia saranno al centro del convegno che mercoledì 9 maggio apriranno la prima giornata di Coldiretti al Macfrut, rassegna internazionale dell’ortofrutta, in programma a Rimini dal 9 all’11 maggio 2018..
Alle ore 13,30, nella sala “Neri 2” del Rimini Expo Center, si svolgerà il convegno “2018 anno del cibo italiano: l’ortofrutta tra salute e benessere” durante il quale verrà presentata l’importanza dell’ortofrutta nella dieta mediterranea, i risultati delle analisi sulla frutta nazionale e di importazione e le nuove tecnologie di coltivazione.
Al convegno, moderato dal giornalista di Rai Tre, Giorgio Tonelli, interverranno il professor Edgardo Canducci, docente di Alimentazione e Nutrizione umana dell’Università degli studi di Ferrara, Lorenzo Monopoli, tecnico agronomo per l’agricoltura di precisione di Bonifiche Ferraresi, Mauro Tonello, Presidente Coldiretti Emilia Romagna. Porteranno i saluti Giuseppe Salvioli, Presidente di Coldiretti Rimini, e Andrea Gnassi, sindaco di Rimini.

COLDIRETTI EMILIA ROMAGNA - ufficio stampa: 051 2758830 - 335 7199141
 fax 051 2960627 –   www.coldiretti.it

Informazioni generali sul territorio della Regione

Coldiretti Emilia-Romagna